Per Libero il Napoli di Conte è una squadra spietata, la partita di Firenze è stata equilibrata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di Firenze è il manifesto della stagione del Napoli che resta sempre mentalmente in partita. Il cinismo del Napoli colpisce ancora. Firenze 04/01/2025 - campionato di calcio serie A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Napoli vince in casa della Fiorentina e Tuttosport ne scrive in prima pagina. "Napoli da paura, comanda Conte". Spazio anche alle altre tematiche. "Motta, ridacci la vera Juve". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna del quotidiano. (Tutto Napoli)
Le prime pagine dei quotidiani di oggi, domenica 5 gennaio, danno spazio alla netta vittoria del Napoli sulla Fiorentina in trasferta, che ha permesso agli azzurri di andare al primo posto in classifica. (GianlucaDiMarzio.com)
David Neres è stato ancora una volta protagonista. L'esterno offensivo, schierato a destra, ha fatto letteralmente ammattire la Fiorentina di Raffaele Palladino realizzando la rete dell'1-0 che ha sbloccato la gara e creando diverse occasioni da gol. (AreaNapoli.it)
Nella ripresa gli altri gol che chiudono il match: al 54' Romelu Lukaku trasforma un calcio di rigore poi al 68' è lo scozzese McTominay a sfruttare una corta respinta di Comuzzo per il tris. La squadra di Conte passa in vantaggio allla mezz'ora con un grande assolo di David Neres, che raccoglie la sponda di Lukaku e mette alle spalle di De Gea, dopo aver seminato tutta la difesa viola. (il Giornale)
In queste condizioni, la mediana a due è fragile e subisce continuamente l'iniziativa avversaria, ma abbiamo già affrontato questo tema: mettendo in campo anche Richardson dall'inizio, Palladino si ritroverebbe senza nemmeno un cambio nel mezzo. (Viola News)
Amarezza sì, drammi no. Loro sono stati cinici, ci hanno castigato sui nostri errori. (Quotidiano Sportivo)