Colloquio telefonico Trump-Zelensky: c’era anche Elon Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Colloquio telefonico Trump-Zelensky: c’era anche Elon Musk Secondo il New York Times, non è chiaro se abbiano accennato a qualche cambiamento nella politica americana nei confronti dell'Ucraina. Trump ha detto più volte di risolvere il conflitto con la Russia in 24 ore Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Colloquio telefonico tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald J. Trump e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Donald Trump ha messo in contatto Elon Musk con il presidente ucraino Zelensky quando il leader di Kiev ha chiamato per congratularsi con il nuovo presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato un funzionario ucraino Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha messo in contatto il miliardario Elon Musk con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)

Alla telefonata intercorsa mercoledì tra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avrebbe partecipato anche un terzo interlocutore che non ha ruoli politici, ma che gode della stima del neoeletto presidente americano. (il Giornale)

A dire il vero ci sono già stati i primi segnali di disgelo, visto che il presidente russo Vladimir Putin ha definito Trump «un uomo coraggioso» e ha detto di essere pronto a discutere di Ucraina con il presidente eletto. (ilmessaggero.it)

Ucraina, il piano di Trump (e Musk) per far finire la guerra

Alla telefonata di mercoledì tra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato anche Elon Musk. La chiamata tra Trump e Zelensky è durata circa 25 minuti, secondo le fonti informate sui dettagli. (B-Lab Live!)

Una telefonata tra tre interlocutori particolari: Volodymyr Zelensky a un capo del telefono, Donald Trump, fresco di rielezione, ed Elon Musk all’altro. Nel corso della chiacchierata, durata circa 25 minuti, non sarebbero stati discussi i dettagli del piano di pace che il tycoon ha in mente per porre fine alla guerra, ma il presidente ucraino avrebbe ricevuto una doppia rassicurazione: gli Usa continueranno a sostenere l’Ucraina (occorrerà però vedere come e quanto) e Starlink, la società del miliardario sudafricano, continuerà a sostenere Kiev con la sua rete di satelliti Starlink. (FIRSTonline)

Donald Trump ieri ha telefonato a Volodymyr Zelensky, pare con la partecipazione di Elon Musk. Il tema è ovviamente la fine del conflitto in Ucraina che va avanti ormai da quasi tre anni. La pace che ha in mente il neo presidente americano è più complicata di come ce la stanno raccontando in maniera un po’ semplicistica i grandi media italiani. (Nicola Porro)