Maternità surrogata, la notizia del "reato universale" in apertura sul sito del New York Times

Maternità surrogata, la notizia del reato universale in apertura sul sito del New York Times
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'Italia al centro di un lungo articolo del quotidiano americano: "Perseguendo persone all'estero per cose che in un altro Paese sono legali, si potrebbero avere tensioni diplomatiche" L’approvazione del Senato italiano del “reato universale” per la maternità surrogata finisce anche sul New York Times. Il sito del celebre quotidiano americano apre da ore con la notizia, titolando: “L’Italia criminalizza la maternità surrogata anche all’estero, un colpo per gay e coppie non fertili”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maternità surrogata, anche chi va all'estero compie un reato. A deciderlo l'Aula del Senato, che ha approvato in via definitiva il ddl n. 824 sulla gestazione per altri, già votato dalla Camera. La norma vieta agli italiani di ricorrere alla gestazione per altri non solo nel nostro Paese dove è già illegale, ma anche all'estero. (LaC news24)

Peccato che una coppia formata da un uomo e una donna potrà benissimo fingere di essersi recata a partorire oltre confine, per qualsivoglia ragione. Le famiglie arcobaleno da ieri sono illegali in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Eppure di difficoltà ne hanno attraversate. Prima fra tutte un’atresia delle vie biliari, patologia congenita del fegato di cui è affetta Laura, e a causa della quale ben t… (la Repubblica)

Maternità surrogata, cos'è e cosa cambia adesso che in Italia è reato universale

Ricordando che i figli non sono prodotti da commissionare o diritti da pretendere, la legge è un traguardo di civiltà che rende onore ai bambini, alle donne, alla genitorialità, a tutta la società»,così Marina Casini presidente del Movimento per la Vita Italiano commenta il sì definitivo del Senato, mercoledì 16 ottobre, al Ddl 824 sulla Gestazione per altri che era stato già votato alla Camera. (Vita)

Per spiegare quello di cui stiamo parlando, è la pratica per... Di Fabio Massa C'è qualcosa che non capisco. (Virgilio)

I genitori che torneranno nel nostro Paese, dopo aver fatto ricorso alla pratica della "gestazione per altri", potranno essere incriminati e finire in carcere dai tre mesi ai due anni. La sanzione pecuniaria potrà arrivare fino ad un milione di euro (Sky Tg24 )