Putin e il nuovo "mondo multipolare emergente, costruzione con tutti i partner di Csi, Eaeu e Brics, relazioni con Iran prioritarie"

Putin e il nuovo mondo multipolare emergente, costruzione con tutti i partner di Csi, Eaeu e Brics, relazioni con Iran prioritarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Putin e il nuovo "mondo multipolare emergente": il presidente russo ha affermato oggi al forum internazionale sulla 'Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo' ad Ashgabat (capitale del Turkmenistan), che è in atto la "costruzione di un nuovo ordine mondiale con tutti i nostri amici, partner e persone che la pensano allo stesso modo, anche all’interno della Csi (Comunità degli Stati Indipendenti), dell’Eaeu (Unione Economica Eurasiatica), dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai e dei Brics". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)

Roma, 11 ott. - Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat. "Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente russo Vladimir Putin è sceso dall'aereo Ilyushin IL-96 al suo arrivo all'aeroporto internazionale di Ashgabat, in Turkmenistan. (ilmessaggero.it)

Russia e Iran più vicini, Putin: 'Relazioni ottime, per noi è una priorità'

Roma, 11 ott. "Lavoriamo attivamente insieme sulla scena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi in tutto il mondo sono spesso molto vicine", ha aggiunto. (il Dolomiti)

Putin ha anche parlato dell'istituzione "irreversibile" di un nuovo ordine mondiale, lontano dal dominio degli Stati Uniti. "E le relazioni si stanno sviluppando molto bene. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". (Virgilio)