Gp Messico 2024 – Strategia gara: sosta singola e soft “bandita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gp Messico 2024, strategia di gara – La Ferrari fa sul serio: a Maranello si sono messi in testa di vincere il campionato costruttori, e il fatto che gli avversari fatichino a piazzare due macchine nella Top Ten è un grande assist per la scuderia italiana. Le qualifiche del Gran Premio del Messico hanno visto un Carlos Sainz spumeggiante, in grado di prendersi una pole position tanto inattesa quanto devastante per gli avversari. (Formulacritica)
Su altre testate
F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Ferrari, grazie alla vittoria di Sainz in Messico, accorcia nel Mondiale Costruttori dalla McLaren. Il titolo non è più così lontano Dopo la doppietta ottenuta dai piloti Ferrari negli Stati Uniti, appena sette giorni fa, il Cavallino Rampante torna sul gradino più alto del podio anche in occasione del GP Messico ma questa volta con Carlos Sainz (Virgilio)
La prestazione di Carlos Sainz, che è stato in grado di estrarre il massimo potenziale dalla sua monoposto, a differenza di Leclerc, solo quarto, per un feeling non perfetto con la vettura, ha messo in risalto quanto il margine della SF-24 tra la qualifica, dove è per natura intrinseca al suo progetto meno efficace rispetto a quanto non dimostri a serbatoio pieno, si sia progressivamente assottigliato. (La Gazzetta dello Sport)
Ferrari con Sainz parte davanti a tutti in Messico. Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. (FUNOANALISITECNICA)
INFO TV IN CHIARO E STREAMING FORMULA 1 GRAN PREMIO MESSICO: ORARIO, DOVE VEDERLA, LINK La Formula 1 fa tappa in Messico: va in scena la gara. Ma dove vederle in diretta tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta gratis e in chiaro? (Stadionews.it)
Comunque se dovesse capitare un'altra opportunità di proverò ancora". È commosso Carlos Sainz dopo la vittoria del GP del Messico, suo quarto successo in carriera e secondo stagionale dopo quello in Australia a inizio stagione. (La Gazzetta dello Sport)