Bare di Bergamo, i media: "70 camion e 65 casse", "meno di una a mezzo, i conti sono questi", ma i fact-checker: "Informazione non verificata"

Bare di Bergamo, i media: 70 camion e 65 casse, meno di una a mezzo, i conti sono questi, ma i fact-checker: Informazione non verificata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Bare di Bergamo, i media, il 18 marzo 2020, parlavano di "70 camion e 65 casse", Porto nell'audizione in Commissione Covid: "Meno di una a mezzo, i conti sono questi", ma i fact-checker: "Informazione non verificata". "Bergamo, 70 camion e 65 bare" ciò che scrivevano i media nel marzo 2020 Il 18 marzo 2020, Repubblica intitolava "Bergamo, non c'è più posto: 70 mezzi militari portano le salme fuori dalla regione". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Già si sapeva dai mesi scorsi che la poltrona occupata dal manager portoghese, che aveva fatto miracoli ai tempi di PSA, era ormai traballante con il CEO orientato verso un vicolo cieco per sopraggiunti limiti di età. (Virgilio)

Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis prova un timido recupero, dopo la frenata di oltre il 6% della vigilia, anche se il futuro del gruppo appare quanto mai incerto, dopo l’uscita a sorpresa dell’ad, Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, al lavoro per il dopo Tavares: a picco vendite e titolo in Borsa

Analisti divisi.In molti, domenica sera, avevano sperato che l’addio di Carlos Tavares spingesse al rialzo il titolo Stellantis. Mercato deluso perché la successione non è stata immediata. (La Verità)

Il filoso Paolo Becchi, maggior studioso italiano del pensiero Hans Jonas e cultore delle filosofie kantiana ed hegeliana, ha ripreso la notizia, riportata anche dal Giornale d'Italia, sulle dichiarazioni del Segretario Nazionale di OSA polizia Antonio Porto, che durante le interrogazioni presso la commissione Covid, lo scorso 19 novembre aveva confermato la presenza di "Una sola bara per camion". (Il Giornale d'Italia)

All’indomani delle dimissioni di Carlo Tavares, Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l’addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (LAPRESSE)