Stellantis, le dimissioni di Tavares e l'operaio Zulianello: «A lui 100 milioni di buonuscita, a noi 500 euro per tredicesima di Natale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bellissima fabbrica, la più bella che abbia mai visto. Ma costa il doppio degli altri stabilimenti». Giacomo Zulianello, operaio alle Carrozzerie Stellantis e delegato della Fiom, se lo ricorda ancora quel giorno di tre anni fa quando Carlos Tavares fresco di nomina da cep di Stellantis arrivò a Grugliasco, allo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli, invitando tutti nella sala del Tridente. «Io ero molto contento, quasi su di giri. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. (Il Giornale d'Italia)
Naturalmente, la performance operativa notevolmente più debole di Stellantis quest'anno ha implicazioni creditizie negative. L'uscita di Carlos Tavares da Stellantis , presa da sola, non ha alcun effetto immediato sui rating creditizi della società, in quanto non sono stati comunicati cambiamenti nella direzione strategica o nella politica finanziaria della società. (Finanza Repubblica)
Il capo di Renault Luca di Meo è tra i papabili successori. Convocato un tavolo con il ministro Urso per il 17 dicembre (LAPRESSE)
Poi ha criticato i sindacati italiani che sono stati "afoni" nelle proteste contro la multinazionale. Giorgia Meloni ha preso posizione sul caso di Stellantis: il governo farà "del suo meglio" per "difendere i livelli occupazionali" e "l'indotto", ha detto. (Fanpage.it)
Sulla base di una domanda di autovetture ancora debole, lo strategist ritiene che il settore automobilistico europeo continuerà nel processo di consolidamento per ridurre i costi e aumentare la redditività, e ciò è un processo inevitabile. (SoldiOnline.it)
L'addio del ceo era previsto per fine 2025 ma i grandi azionisti hanno voluto anticipare. (Milano Finanza)