Sanità, Marino (Unindustria): "Nuove tariffe per specialistica ambulatoriale non sostenibili"

Sanità, Marino (Unindustria): Nuove tariffe per specialistica ambulatoriale non sostenibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

“Le nuove tariffe emanate dal Ministero della Salute per le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale (Ssn) rischiano di essere inapplicabili per i fornitori del servizio pubblico. La loro sostenibilità economica è gravemente compromessa, con un impatto da 550 milioni di euro che il Ssn non potrebbe sostenere, con conseguenze pesanti sulla qualità e sulla disponibilità delle cure per i cittadini italiani ”. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

... Attiva la lettura vocale 'Il nuovo nomenclatore tariffario, ad oggi non ancora arrivato alla firma definitiva, stravolge completamente la situazione attuale della sanità accreditata in Italia. (Virgilio)

Decreto Tariffe. Fioto: “Una vittoria a tre quarti. Senza la riforma dei Lea, la categoria non potrà mai ottenere tariffe giuste” La FIOTO, Federazione Italiana Operatori in Tecniche Ortopediche, insieme ai propri avvocati Eleonora Zazza e Fabrizio Magliaro, lo ha già comunicato al Dicastero e lo ribadirà con forza al Ministro Schillaci: “Sebbene la battaglia giudiziaria avviata e il lavoro svolto finora in collaborazione con l’Amministrazione - Ufficio IV Programmazione Sanitaria - abbiano portato a un aumento di molte voci del tariffario protesico, ciò non è sufficiente”. (Quotidiano Sanità)

(Adnkronos) – “Fin da marzo, da quando c’è stato il rinvio del nuovo tariffario a fine 2024, abbiamo dato la piena disponibilità ed è stato istituito un tavolo al ministero della Salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sanità, nuovo tariffario, Giorlandino (Uap): "Tagli fino al 38%, così chiudiamo"

La denuncia dell’U.A.P.: “Il Governo continua a tagliare i rimborsi agli ospedali e alle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Decreto Tariffe. Federbiologi: “Rimborsi inadeguati ai costi, in Campania si potrebbero perdere più di 5.000 posti di lavoro” (Quotidiano Sanità)

Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. Inoltre è un danno ai cittadini perché il privato accreditato fa in Italia le veci del Servizio sanitario nazionale (Adnkronos)