Sanità, Cucinotta con Uap: "Esami e visite prevenzione salvano vite"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Come si fa a dire che i medici sono costretti a dirti di no ad un esame? Come è possibile non fare visite perché è finito il budget della struttura? La vita di una persone non ha un budget, non tutti possono permettersi di andare a fare gli esami privatamente. La salute deve essere un diritto per tutti, per questo paghiamo le tasse: per curarci. La salute è uguale per tutti. Volevo esserci oggi qui con Uap; con la Komen Italia abbiamo salvato tante vite grazie proprio ai controlli e alla prevenzione del cancro al senso. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – “Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario, parliamo fino al 38% su prezzi fermi da 30 anni, rischiamo di chiudere – noi strutture del privato accreditato – ma si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quindi se oggi le agende delle strutture, che hanno un budget preciso, chiudono il 20 del mese tra poco chiuderanno il 10. Inoltre è un danno ai cittadini perché il privato accreditato fa in Italia le veci del Servizio sanitario nazionale. (Adnkronos)
Anche se parte delle strutture private protesta per le tariffe, tagliate secondo alcuni fino al … (La Stampa)
La Commissione di albo nazionale dei Dietisti della FNO TSRM e PSTRP esprime preoccupazione e sconforto relativamente alla nuova versione del nomenclatore nazionale della specialistica ambulatoriale, di cui si è avuta notizia ieri. (AssoCareNews.it)
La UAP esprime la profonda preoccupazione in merito ai previsti tagli, che ostacoleranno l'auspicato e urgentissimo abbattimento delle liste d'attesa in Italia VIDEO | L’allarme degli ambulatori privati: “A rischio chiusura 27mila strutture private accreditate” (Dire)
Come in passato, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi è impegnata nell’azione di tutela della categoria dei Laboratoristi entra la quale operano migliaia di Biologi sia nel comparto pubblico che in quello privato accreditato col SSN. (FNOB)