MotoGP, Ducati e Aprilia: novità promosse dopo il primo test a Barcellona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I test pre-stagionali di Barcellona hanno messo in evidenza le novità di Ducati e Aprilia. Primi giri per Marc Marquez sulla Ducati factory, lo spagnolo ha avuto le stesse sensazioni di Bagnaia: sono entrambi soddisfatti per il momento, anche se ci sarà sicuramente del lavoro da fare. Martin e Bezzecchi, volti nuovi dell'Aprilia, si sono subito trovati a proprio agio con la moto in versione 2025. Impressioni positive anche dai piloti della Ktm MARQUEZ IN ROSSO - MARTIN IN APRILIA La giornata di test più importante di sempre, con ben 12 cambiamenti tra i piloti passati da un team all'altro, ha sorriso ai più. (Sky Sport)
Su altri media
Francesco Bagnaia ha concluso la propria stagione agonistica con il terzo tempo nei test collettivi andati in scena sul circuito del Montmelò. (OA Sport)
Il neo campione del mondo ha chiuso la sessione con l’11° tempo (e una scivolata innocua), poco significativo in un test dove si confrontano moto più o meno nuove, distanti dalla configurazione definitiva che arriverà a ridosso del prossimo campionato. (Corriere della Sera)
Il piemontese è terzo alla fine della giornata, davanti a lui Alex Marquez e Quartararo. Alle sue spalle il compagno Marquez. Queste le parole di Pecco Bagnaia alla fine dei test di Barcellona. Il pilota è tornato al numero 63 abbandonando l'1 che lo ha accompagnato per il 2023 e il 2024. (Moto.it)
Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)
La stagione MotoGp 2024 è appena andata in archivio con Jorge Martin che a Barcellona, in sella alla Pramac Racing, si è laureato campione del mondo e Pecco Bagnaia (Ducati) che, pur vincendo l'ultima gara dell'anno ha dovuto abdicare dopo 2 titoli in MotoGp. (Today.it)
A Barcellona è iniziata l'avventura in rosso di Marc Marquez, subito a suo agio con la GP25 come dimostrato dal quarto tempo assoluto fatto siglare negli ultimi istanti di sessione, piazzandosi così alle spalle del nuovo compagno di squadra, Pecco Bagnaia . (Motosprint)