Test MotoGp, le novità tecniche di Barcellona per il Mondiale 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Giornata di test a Barcellona per la MotoGP, già al lavoro in vista della prossima stagione. Bagnaia e Marc Marquez, al suo esordio in "rosso", hanno provato la Ducati GP25 (Pecco solo nella parte finale della giornata), mentre il campione del mondo Martin e Bezzecchi hanno esordito in Aprilia. Buone risposte da entrambi i piloti nei confronti della RS-GP, con il madrileno che - particolarmente soddisfatto - ha esclamato un "Bella!" nei confronti della moto al rientro ai box dopo il primo run. (Sky Sport)
Su altre fonti
Le modifiche ai telai di Ducati e poi Aprilia. Aprilia che ha schierato la nuova coppia di piloti: il campione del mondo Jorge Martin (ancora senza l'1, ma con due stelle al posto del numero) e Marco Bezzecchi. (Moto.it)
Aprilia: aria nuova e il #1 sul cupolino? (Motosprint)
Da notare Pecco Bagnaia, vestito di un candido bianco, come biance è la sua Desmosedici. Il test più atteso degli ultimi 15 anni è cominciato con un po' di nebbia e temperature dell'aria piuttosto bassa, ma da metà mattinata il grigio si è diradato, lasciando spazio al Sole catalano. (Motosprint)
Taglia il traguardo al termine della lunga giornata di test a Barcellona in vista della prossima stagione. Ha provato la Gp25, la nuovissima versione full factory della Ducati. (la Repubblica)
La novità più importante sarà l’esordio del novello campione del mondo, Jorge Martin, con Aprilia: al Montmelò la curiosità legata al campione del mondo è quella di sapere innanzitutto se lo spagnolo deciderà di correre con il numero 1 oppure con l’89. (OA Sport)
Fra i primi a presentarsi nei box con la tuta nuova e fiammante c’è stato Fermin Aldeguer che, con il celeste Gresini Racing, prima ha salutato i familiari, poi è stato accolto dalla patron del team faentino, Nadia Padovani: per lui è un grande giorno!! In pista si sono visti prima Michele Pirro, con la Gp25, poi Lorenzo Savadori (due cesenati aprono il 2025) seguiti dal primo pilota titolare: Miguel Oliveira con una anonima livrea nera per il Prima Pramac, passato da Ducati a Yamaha. (Corriere Romagna)