Vaciago: “La favola dei Maldini. Cesare, Paolo e Daniel: dal 1960 al 2024”

Vaciago: “La favola dei Maldini. Cesare, Paolo e Daniel: dal 1960 al 2024”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

"E sullo sfondo della rotonda vittoria, che ci avvicina alla qualificazione (e, soprattutto, a un sorteggio più morbido per il Mondiale 2026), nei minuti finali c’è spazio per incastonare la favola dei Maldini, tre generazioni tutte in Nazionale: qualcosa di epocale. Mentre Daniel era in campo, Paolo e sua moglie erano continuamente inquadrati in televisione. L’emozione bucava lo schermo e colpiva all’altezza dello sterno, scuotendo le emozioni di chiunque ami il calcio e adori la compostezza di una famiglia che si passa il talento con il dna e l’educazione con l’esempio. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

Una storia familiare che si intreccia con quella del calcio italiano: da ieri 14 ottobre sono tre le generazioni di Maldini hanno vestito la maglia della Nazionale. (ilmessaggero.it)

E' un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. "E' stato l'esordio migliore possibile, con una grande vittoria. (Eurosport IT)

Daniel esordisce davanti alla famiglia. L'emozione che viene tradita solo a metà, nello stesso campo in cui per la prima volta scese papà Paolo nel 1985. (Sky Sport)

Il Gazzettino : "La "Dinasty" dei Maldini: Daniel, a Udine l'esordio in azzurro"

L’ex dirigente rossonero Paolo Maldini ha assistito dal vivo all'esordio con la Nazionale italiana di Spalletti del figlio Daniel, per ironia della sorte, arrivato sullo stesso campo in cui proprio lui da calciatore ha esordito con la maglia del Milan: “La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. (AreaNapoli.it)

Daniel, che esordio in Nazionale! Maldini, basta la parola (Tuttosport)

"La "Dinasty" dei Maldini: Daniel, a Udine l'esordio in azzurro". Nella prima pagina de Il Gazzettino uscita stamattina è presente questo come titolo a tema calcio, nello specifico in taglio alto. Dopo il nonno Cesare e il padre Paolo, due vere e proprie icone azzurre, ecco Daniel che entra a far parte della storia della Nazionale. (TUTTO mercato WEB)