La couture gioiello di Dolce&Gabbana

La couture gioiello di Dolce&Gabbana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il finale della sfilata Dolce&Gabbana alta moda fall-winter 2024/25 (ph Zoe Joubert, courtesy Dolce&Gabbana) «Vogliamo circondarci di bellezza, tornando a un’eleganza assoluta perché è quella che ci distingue dal mass market. E dall’idea che lanciano i social che tutto sia veloce, troppo veloce». Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno le idee chiare su dove vogliono andare e, come hanno abituato il loro pubblico, sono molto rapidi nel metabolizzare quello che li circonda per trasformarlo con la loro sensibilità. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Hanno ragione, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Ed è proprio su questa sottile linea di demarcazione che i due creano i loro pezzi unici, presentati ogni anno in una localit&a… (la Repubblica)

Tra le rovine romane di Nora, in Sardegna, ha sfilato la collezione Alta Moda di Dolce&Gabbana, abiti bianchi e neri con incursioni di colore dall'apparente semplicità ma dalla complessa costruzione interna, che hanno reso omaggio alla maestria artigianale della maison italiana e alle lavorazioni che in questo territorio si tramandano di generazione in generazione. (Vogue Italia)

Dolce&Gabbana continua il Grand Tour di sfilate tra i luoghi più suggestivi d'Italia: la nuova collezione Alta Moda è un omaggio alla Sardegna, terra di bellezza selvaggia, di civiltà antiche (AMICA - La rivista moda donna)

Dolce & Gabbana: «I nostri gioielli con il pane accanto alla filigrana in oro: tesoro prezioso quanto le gemme»

Sta tutta in questa frase dei due stilisti l'anima delle creazioni di Dolce Gabbana, che ieri con l'alta sartoria uomo ha portato in scena al forte village di Pula il terzo e ultimo atto di una proposta che al lusso coniuga la sapiente tradizione tessile artigianale della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

L'ode alla Sardegna e alle sue peculiarità culturali passa anche per i soprabiti realizzati su modello della mastruca sarda, la tipica giacca dei pastori che, nella versione di Dolce & Gabbana ha le maniche ed è lunga anche fino al pavimento, come un mantello a strascico. (Sky Tg24 )

Cagliari«Accanto alla filigrana abbiamo voluto anche il pane votivo sardo con le sue tradizionali forme che richiamano la natura: frutto del lavoro della terra e di mani laboriose come un gioiello prezioso da custodire», spiegano al Corriere Domenico Dolce e Stefano Gabbana mentre si alza il sipario della presentazione al Forte Village a Cagliari della nuova collezione di Alta Gioielleria D&G ispirata alla magia antica, ancestrale e preziosa della Sardegna. (Corriere della Sera)