Pagelle Vuelta a España 2024: Groves devastante in volata, van Aert si consola in rosso

Pagelle Vuelta a España 2024: Groves devastante in volata, van Aert si consola in rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE SECONDA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 Kaden Groves, voto 10: alla Vuelta è qualcosa di devastante. Quinta vittoria in carriera in tre partecipazioni per il velocista australiano. L’Alpecin-Deceuninck lo supporta al meglio, lui finalizza nel migliore dei modi battendo nettamente Wout van Aert nel testa a testa. Wout van Aert, voto 8: Edoardo Affini lo aveva lanciato nel migliore dei modi nello sprint, ma negli ultimi 200 metri il belga non è riuscito a tenere il passo di uno scatenato Groves. (OA Sport)

Su altre testate

La nostra consueta rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Kaden Groves e la Vuelta a España, una storia d'amore: il 25enne nato a Gympie da qualche parte in Australia (nel Queensland, se vogliamo grossolanamente circoscrivere) proprio nel GT iberico s'è scoperto velocista di alto livello, in grado cioè di imporsi nei grandi giri. (Cicloweb.it)

Vuelta a España 2024, Top/Flop del Giorno

L'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta, la Cascais-Ourem di 194 chilometri, precedendo sul traguardo il belga Wout van Aert (Visma-Lease a bike), che si è preso la maglia rossa di leader della classifica strappandola a McNulty, vincitore ieri (sabato 17 agosto) della crono d'apertura. (Sky Sport)

Cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto per uno che non vince una tappa in un Giro dal 2022 (la crono di Rocamadour al Tour 2022). Ancora un piazzamento per Wout van Aert. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 18.34 Frazione di domani che potrebbe rispecchiare ciò che si è visto quest’oggi. Saranno due i GPM posti lungo i 191,5 km che dividono Lousà da Castelo Blanco, luogo d’arrivo della terza tappa di quest’edizione. (OA Sport)