CICLISMO, VUELTA: A GROVES LA 2.A TAPPA, VAN AERT NUOVO LEADER

CICLISMO, VUELTA: A GROVES LA 2.A TAPPA, VAN AERT NUOVO LEADER
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora L'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta, la Cascais-Ourem di 194 chilometri, precedendo sul traguardo il belga Wout van Aert (Visma-Lease a bike), che si e' preso la maglia rossa di leader della classifica strappandola a McNulty, vincitore ieri della crono d'apertura. L'italiano Filippo Baroncini ha chiuso al decimo posto la frazione, corsa ancora completamente in territorio portoghese (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck): Nel finale resta da solo a causa di una caduta che coinvolge alcuni componenti del suo treno, ma lui va a prendere la ruota giusta, ovvero quella di Van Aert, e resta al coperto fino agli ultimi metri, quando salta il belga e coglie il primo successo stagionale, il quinto nella corsa spagnola in tre edizioni consecutive, ripagando così nel modo migliore i compagni di squadra dopo tanto lavoro. (SpazioCiclismo)

Van Aert, comunque, può festeggiare a fine tappa. Cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto per uno che non vince una tappa in un Giro dal 2022 (la crono di Rocamadour al Tour 2022). (Eurosport IT)

LA ZAMPATA DI RE LEONE. WOUT, CHE ERRORE: HAI GETTATO LA VITTORIA AL VENTO

Stefan Küng ha conquistato il secondo gran premio della montagna di giornata ed è così diventato il vero padrone della maglia a pois, che già indossava in virtù del quarto posto di ieri. Wout van Aert è stato beffato sul traguardo di Ourém, ma ha comunque potuto festeggiare dato che lo stesso belga è il nuovo leader della classifica generale con 3” di vantaggio su Brandon McNulty. (RSI.ch Informazione)

Kaden Groves vince la seconda tappa della Vuelta di Spagna 2024, iniziata nella giornata di ieri con il successo dello statunitense Brandon McNulty nella prima tappa. (La Gazzetta dello Sport)

Mario cosa ne pensi della volata? Volata doveva essere e volata è stata. La sfida annunciata era Van Aert contro Groves e anche questo facile pronostico è stato rispettato. Magari era meno prevedibile che l’australiano avesse la meglio così nettamente. (TUTTOBICIWEB.it)