De Gea monumentale, i suoi due rigori parati valgono il 2-1 della Fiorentina sul Milan

De Gea monumentale, i suoi due rigori parati valgono il 2-1 della Fiorentina sul Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Partita estremamente movimentata al Franchi, dove, nonostante una serie di episodi controversi e ben tre calci di rigore, a fare la differenza è l’ex portiere della nazionale spagnola. Prestazione al limite della perfezione di David De Gea, che para due calci di rigore a Theo Hernandez e Tammy Abraham, mettendo nel finale alcune parate spettacolari. Bella vittoria della Fiorentina di Palladino, che trova un gol per tempo con l’ex rossonero Adli e Gudmundsson, vanificando la bella rete di Christian Pulisic (il Giornale)

Su altre testate

Milan che sbaglia due calci di rigore dopo essere passato in svantaggio con gol di Yacine Adli e aver neutralizzato un rigore contro con Mike Maignan protagonista. Nonostante tutto, arriva il pareggio di Christian Pulisic, unica nota positiva della sua partita. (Pianeta Milan)

TuttoNapoli.net Il capitano del Milan ha sbagliato un rigore ed è anche stato espulso nel finale di gara con la Fiorentina per proteste. (Tutto Napoli)

Abbiamo giocato da squadra, Firenze e la Fiorentina meritavano una vittoria così. "Vedo grande impegno negli allenamenti, sono felice che questa partita sia arrivata stasera. (Quotidiano Sportivo)

Ambrosini critica fortemente l'atteggiamento dei calciatori del Milan

E, in una serata del genere, fa un certo effetto pensare che Theo Hernandez ne abbia compiuti 27. Dovrebbe essere l'età della piena maturità calcistica, l'età in cui - soprattutto dopo una partita mal interpretata da parte di tutta la squadra - occorrerebbe evitare di aggiungerci uno sgradevole carico da undici. (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo tempo va a segno l'ex Adli con una bella azione personale, dopo che Kean si era fatto bloccare un rigore da Maignan. La squadra di Palladino (espulso nei minuti finali) si impone per 2-1 sul Milan e lo avvicina in classifica, portandosi a -1 dai rossoneri. (Eurosport IT)

Ambrosini critica fortemente l'atteggiamento dei calciatori del Milan (Milan News)