Detenuti minorenni evasi a Roma, rintracciati due su tre . Uno trovato a Termini, altro a L'Aquila

Detenuti minorenni evasi a Roma, rintracciati due su tre . Uno trovato a Termini, altro a L'Aquila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

E’ durata meno di 24 ore la fuga di due dei tre minorenni tunisini evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. Uno è stato trovato nel pomeriggio di lunedì alla Stazione Termini l’altro era stato rintracciato qualche ora prima a L'Aquila. I fuggitivi avrebbero approfittato del caos, creatosi in seguito a una rissa, per scappare scavalcando il muro di cinta.. Gli evasi rintracciati sono i due 17enni, manca invece ancora all'appello il 15enne scappato domenica scorsa con loro. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Nella mattinata di oggi, con il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, il Tenente Giovanni Simeone ha ufficialmente assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora. (Frosinone News)

L’Aquila. Hanno approfittato del caos generato da una maxirissa tra cinquanta detenuti per evadere dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma facendo perdere le loro tracce. (AbruzzoLive)

Un ragazzo è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio e sarebbe il terzo minorenne ricercato perché evaso, insieme ad altri due giovani detenuti, dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. Ieri erano stati presi gli altri due fuggitivi. (Adnkronos)

Adolescenti evasi da Casal del Marmo. Rintracciato e fermato anche il terzo

Già nella giornata di lunedì erano stati individuati e bloccati gli altri 2, uno a L’Aquila e l’altro alla stazione Termini. «Occorre non dimenticare che le condizioni oggettivamente difficili di chi opera nelle carceri, adulti e minori, seppur espletando il proprio servizio con spirito di servizio e abnegazione per garantire condizioni di sicurezza e rispetto della vita dei detenuti ma, purtroppo, sono meno note le condizioni lavorative in cui lavora il personale che non son certamente soddisfacenti ma diventate quotidianamente insostenibili», spiega Massimo Costantino, segretario generale della Fns Cisl. (Corriere Roma)

È stato trovato dai carabinieri della compagnia di Roma Centro il terzo ragazzo evaso dal carcere minorile di Casal del Marmo. Il minorenne è stato rintracciato nella tarda mattinata nel parco di Colle Oppio, durante un mirato servizio di ricerche, da una pattuglia di carabinieri in borghese del Comando di Roma Piazza Venezia, supportata successivamente da pattuglia del Nucleo Radiomobile. (Secolo d'Italia)

Una fuga durata 24 ore. Dopo la cattura, ieri, degli altri due detenuti 17enni di origine tunisina, da parte degli investigatori era massima l'attenzione alle stazioni ferroviarie e alle zone intorno alle fermate degli autobus. (RaiNews)