Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge

Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge 24 luglio 2024 Alla Camera dei Deputati è stato approvato il testo del Decreto Liste d’attesa: 171 i sì, 122 i no. È legge. / Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

È durissimo il j’accuse lanciato in aula dalla segretaria del Pd Elly Schlein nella dichiarazione di voto contrario al dl sulle liste d’attesa in fase di conversione alla Camera. (la Repubblica)

Annunciato all’alba delle elezioni europee come una mini riforma del Sistema sanitario nazionale, strada facendo il provvedimento ha subito un drastico ridimensionamento, soprattutto nei finanziamenti messi a disposizione dal governo per abbattere i lunghi tempi di attesa a cui sono costretti i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

“Quello raggiunto oggi è un importante risultato che dimostra la coerenza e la concretezza di questo Governo. ROMA – Il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich, e l’assessore alla sanità della Regione Piemonte (FdI), Federico Riboldi, hanno espresso, in una nota, la loro soddisfazione per l’approvazione odierna alla Camera del decreto “liste d’attesa”, giunto alla conversione in legge. (Radio Gold)

Il decreto liste d’attesa è legge, Schlein attacca: “Sulla sanità pubblica vi state accanendo da quando Meloni siede a palazzo Chigi”

Il decreto istituisce la piattaforma nazionale per le liste d'attesa con cui mettere a sistema quelle di ogni Regione Ecco cosa prevede il dl liste d’attesa (Dire)

“Questa legge rappresenta un iniziale miglioramento per il sistema sanitario poiché mette al centro le esigenze dei cittadini cercando di fornire risposte concrete alle problematiche legate alle liste d'attesa. (Quotidiano Sanità)

“Dopo gli anni dei tagli e delle chiusure la sanità torna ad essere una priorità”. Così Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari sociali e salute della Camera dei deputati durante la dichiarazione di voto sul decreto relativo alle liste d’attesa. (Cagliaripad.it)