Dopo il lancio di oltre 100 razzi su Haifa, Hezbollah dichiara: «La nostra forza rimane intatta»

Dopo il lancio di oltre 100 razzi su Haifa, Hezbollah dichiara: «La nostra forza rimane intatta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Anna Coen Ancora choc tra la popolazione per il bombardamento di Hezbollah di martedì 8 ottobre mattina su Haifa in quello che è stato il più pesante attacco mai effettuato del nord di Israele. Mezz’ora di terrore che ha sconvolto i residenti. Secondo l’esercito israeliano, circa 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in poche ore sulla città portuale. L’IDF ha affermato che la maggior parte dei primi 85 razzi lanciati è stata intercettata con successo dalle difese aeree. (Mosaico-cem.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente colpite dall’esercito israeliano, causando il ferimento di due caschi blu cingalesi in un attacco a una torretta di osservazione. Fonti italiane hanno riferito che «diversi muri nella nostra posizione Onu sono crollati quando un caterpillar dell’Idf ha colpito il perimetro». (La Stampa)

Israele, sirene di allarme aereo a Safed (Il Mattino di Padova)

In un comunicato ha precisato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Fanpage.it)

Israele, Hezbollah lancia missili su Haifa. Raid Idf su campo profughi Gaza: 22 morti

Nella serata di ieri, il gruppo militante libanese ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Tiscali Notizie)

"Siamo qui per ricordare che ci sono ancora 101 ostaggi da un anno prigionieri nei tunnel di Hamas e che la presa di civili in ostaggio è un crimine contro l'umanità", dice Alessandro Litta Modigliani, presidente Ampi. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il lancio di oltre 100 razzi su Haifa, Hezbollah dichiara: «La nostra forza rimane intatta»