Siria, Assad riparato in Russia senza avvertire nessuno (la ricostruzione della fuga)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 dic. – Assad non ha detto praticamente a nessuno della sua intenzione di lasciare la Siria, mentre i ribelli guidati dagli islamisti di Hayat Tahrir al Sham si preparavano a prendere Damasco. Lo riporta l’agenzia Reuters, citando quattordici persone a conoscenza dei fatti.Poche ore prima della sua partenza per Mosca, il presidente ha addirittura assicurato, durante un incontro con una trentina di dirigenti dell’esercito e dei servizi di sicurezza, che gli aiuti militari russi erano imminenti e li ha esortati a resistere, ha riferito l’agenzia citando uno degli agenti presenti che ha richiesto l’anonimato. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Bashar al-Assad è da cinque giorni in Russia, probabilmente a Mosca, ma non ci sono tracce del presidente siriano deposto né della sua famiglia. Nessuna loro foto o video. (Adnkronos)
I suoi appelli affinché il Cremlino intervenisse in difesa del regime, tuttavia, sono rimasti inascoltati. Assad, leggiamo, è stato a Mosca alla fine di novembre. (Corriere del Ticino)
Una montagna di soldi che è servita in parte a ripagare la Russia per l’assistenza militare fornita al regime di Damasco durante la guerra civile sirian… (la Repubblica)
Credit: John Zada / Alamy Stock Photo (Avvenire)
Da Viktor Yanukovich, leader ucraino scappato dopo la rivoluzione di Maidan, a Edward Snowden: ecco chi sono (Sky Tg24 )
Da pochi giorni Bashar al-Assad, il deposto dittatore siriano, ha cominciato una nuova vita a Mosca, dopo avere tiranneggiato il proprio Paese per un quarto di secolo come suc… (la Repubblica)