Palermo, i lavoratori della cultura contro il nuovo direttore del Teatro Biondo: "Lo abbiamo cercato su Google per sapere chi fosse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palermo il comparto della cultura è in subbuglio. Il cda del Biondo, il primo teatro di prosa della città, ha affidato la direzione artistica a Valerio Santoro . Un nome sgradito all’ambiente culturale locale, che lo accusa di aver ottenuto il posto grazie alla sua vicinanza agli ambienti di Fratelli d’Italia, nonostante sia meno conosciuto degli altri concorrenti. “Abbiamo tutti dovuto googlare il suo nome per sapere chi fosse”, protestano gli attori siciliani. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Teatro Biondo, la nomina PALERMO – Teatro Biondo, il Consiglio di amministrazione, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. (Livesicilia.it)
Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. (BlogSicilia.it)
È l’attore e regista casertano Valerio Santoro, sponsorizzato da Fratelli d’Italia, il nuovo direttore artistico del Teatro Biondo di Palermo. Sul fotofinish è riuscito a spuntarla sugli altri candidati, Alfio Scuderi e l’attore Luca Lazzareschi, appoggiato da Forza Italia. (Il Fatto Quotidiano)
Fumata bianca al Teatro Biondo Stabile di Palermo dove ieri, al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quattro i candidati convocati. A dare per imminente la nomina è il gruppo Operatori Spettacolo dal vivo Palermo in un documento pubblico nel quale si contesta la candidatura al momento più accreditata in vista del Consiglio d'amministrazione. (Giornale di Sicilia)