Fratelli d’Italia vince la battaglia del Teatro Biondo, Valerio Santoro è il nuovo direttore

Fratelli d’Italia vince la battaglia del Teatro Biondo, Valerio Santoro è il nuovo direttore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova pagina della partita delle Partecipate mercoledì 13 Novembre 2024 Come preannunciato da ilSicilia.it, Valerio Santoro è il nuovo diretto del Teatro Biondo di Palermo. Il nome era filtrato nelle scorse settimane e viene associato alla corrente politica di Fratelli d’Italia. Dopo l’ingresso del professore Daniele Anselmo nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Teatro Massimo, i meloniani incassano un nuovo attestato di stima nella partita delle società Partecipate del Comune di Palermo. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La scelta del Cda è avvenuta dopo una ulteriore valutazione di tutte le manifestazioni di interesse avanzate, e in particolare di quelle che avevano superato un primo vaglio tecnico-culturale del Consiglio stesso, con il supporto e la consulenza del maestro Piero Maccarinelli, incaricato nella seduta di Consiglio del 17 luglio scorso. (BlogSicilia.it)

Teatro Biondo, la nomina PALERMO – Teatro Biondo, il Consiglio di amministrazione, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. (Livesicilia.it)

Non è stato facile per il consiglio di amministrazione arrivare alla nomina, sia per le pressioni politiche che hanno visto anche Forza Italia spingere per un altro nome quello dell’attore Luca Lazzareschi, sia per l’appello lanciato dal mondo teatrale palermitano che fino a ieri ha scritto una lettera… (La Repubblica)

Teatro Biondo, la nomina del nuovo direttore scatena la polemica: 'Destra sempre a caccia di poltrone'

A dare per imminente la nomina è il gruppo Operatori Spettacolo dal vivo Palermo in un documento pubblico nel quale si contesta la candidatura al momento più accreditata in vista del Consiglio d'amministrazione. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)