Alcaraz travolge Djokovic e resta sul trono di Wimbledon. Per Carlos è il 4° Slam

Alcaraz travolge Djokovic e resta sul trono di Wimbledon. Per Carlos è il 4° Slam
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il giovane re resta sul trono: Carlos Alcaraz batte Novak Djokovic 6-2 6-2 7-6 in due ore e mezza, sbriciola i suoi sogni di conquistare il 25° Slam della carriera, e diventa il più giovane vincitore di 4 slam della storia. Non solo, è appena il sesto tennista nell'Era Open a fare la doppietta Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione. Quello che Lorenzo Musetti aveva descritto come il miglior Djokovic mai affrontato, oggi non ha potuto nulla contro lo spagnolo, che pure ha rischiato grosso con i tre match point che si è fatto annullare concedendo il controbreak al serbo e superandolo poi al tie break (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo contro Medvedev in semifinale, Carlos Alcaraz è arrivato per la seconda volta consecutiva nell'atto conclusivo del torneo del Slam sull'erba londinese. Ora il tennista spagnolo affronterà il serbo, numero 2 della classifica ATP, che ha avuto la meglio sull'italiano Musetti in tre set. (AreaNapoli.it)

I precedenti vedono comandare il serbo per 4-2, ma con l’iberico vittorioso un anno fa qui a Wimbledon col punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4. Un match nel quale si sfidano il numero 3 e il numero 2 del ranking mondiale, i quali ridanno vita alla finale giocata la scorsa edizione sull’erba dei Championship. (Bottadiculo)

Un match dominato dal funambolo di Murcia, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-2 7-6 (4). Lo spagnolo ha ottenuto per la quarta volta in carriera il titolo Slam, bissando l’affermazione a Wimbledon in Finale contro Novak Djokovic (OA Sport)

Djokovic al figlio, il messaggio emozionante a fine Wimbledon: "Se vorrai..."

Qui, nel torneo che fin da bambino sognava di vincere, è sempre arrivato a giocarsi il titolo in ogni edizione disputata dal 2018. Novak Djokovic non riesce a eguagliare gli otto titoli a Wimbledon di Roger Federer né a superare i 24 titoli Slam in singolare di Margaret Court, con cui condivide il primato assoluto di affermazioni tra uomini e donne nei quattro tornei più importanti del mondo. (SuperTennis)

Carlos Alcaraz ha bissato il successo dello scorso anno al torneo di Wimbledon battendo in finale Novak Djokovic, come nel 2023. Risultato in favore dello spagnolo: 6-2, 6-2, 7-6. (Il Mattino di Padova)

Ho cercato di allungare la partita annullando 3 match point ma oggi non era cosa, una vittoria totalmente meritata e congratulazioni a Carlos per il suo tennis straordinario. (Tuttosport)