Chi può tradire Ursula, gollisti francesi destra irlandese e forse i dem italiani

Chi può tradire Ursula, gollisti francesi destra irlandese e forse i dem italiani
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

In Europa è l’ora dei tatticismi e delle pacche sulle spalle. Se un pezzo di internazionale sovranista si appresta ad annunciare, questa mattina, una possibile riorganizzazione dei propri ranghi, Ursula von der Leyen si prepara invece a sfoderare il sorriso più smagliante e il programma politico più equilibrato pur di scampare alla trappola delle defezioni e dei franchi tiratori quando, giovedì 18 luglio, si presenterà agli europarlamentari riuniti a Strasburgo per la prima plenaria della legislatura, chiamata a votarle la fiducia. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La riunione era stata programmata inizialmente per mercoledì 3 luglio, lo stesso giorno in cui è previsto la riunione costitutiva dell'altro gruppo di destra, quello dei conservatori e riformisti europei (Ecr), in cui siedono gli euodeputati di Fratelli d'Italia. (Tiscali Notizie)

In ogni caso, abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull'estrema destra, inclusa Ecr". "Abbiamo avuto un incontro molto costruttivo nel quale abbiamo discusso sulla possibilità di una maggioranza stabile e democratica all'Eurocamera. (Tuttosport)

in Francia, perché la stabilità in Francia significa anche Francia della destra del partito di Marine Le Pen. (Tuttosport)

Le Pen e Salvini rimandano a giorno dopo ballotaggi Francia scelta su eurogruppo destre

Von der Leyen ha bisogno di 361 voti su 720 deputati. L’appuntamento sarà il 18 luglio a Strasburgo, ma non è ancora ufficiale. (Corriere della Sera)

Appuntamenti della settimana 01/07 – 07/07/2024 03/07/2024 – Infocivica, riunione in presenza e virtuale, ore 15.00. 05/07/2024 – Sapienza, Coris, sessione di lauree CdL MCDG, Centro Congressi, ore 09.30. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il generale: «Chiacchiere da bar, non mi è stato notificato nulla».Il gong del sistema a orologeria della giustizia italiana è scoccato ieri: il generale Roberto Vannacci, che, fresco di elezi... (La Verità)