Ucraina, Putin e Nato: il piano di Trump che spaventa l'Europa

Ucraina, Putin e Nato: il piano di Trump che spaventa l'Europa
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell'agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. L'ex presidente degli Stati Uniti punta a tornare alla Casa Bianca nelle elezioni di novembre 2024 e il flop di Joe Biden nel recente dibattito televisivo ha fatto alzare le quotazioni del tycoon. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo grati all'Ungheria per il suo sostegno in questa attività”, così il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla conferenza stampa con il primo ministro ungherese Viktor Orbán durante la sua visita a Kiev. (il Giornale)

Creare una Nato a due velocità, dove chi non spende almeno il 2% del pil nella sicurezza non avrà la protezione totale degli Stati Uniti. Spingere i paesi europei ad investire di più nella difesa e fornire il grosso delle truppe e le armi schierate nel continente. (la Repubblica)

In un attacco missilistico contro la base militare di Myrhorod,a circa 150 km dal confine, l’esercito russo ha rivendicato martedì la distruzione di cinque caccia Su-27 dell’aviazione ucraina e il danneggiamento di altri due in fase di riparazione. (RSI.ch Informazione)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa in arrivo a Kiev altri 2,3 miliardi per missili e armi. Zelensky: “Serve una pace giusta”

C’è un problema molto preoccupante e per il quale non s’intravvede nessuna soluzione, se non a partire dal gennaio 2025: se venisse eletto Donald Trump, quale sarebbe la politica americana riguardo alla guerra in Ucraina? Trump e Putin (Italia Oggi)

Dibattito Trump-Biden: la questione ucraina 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidenza ungherese dell'Unione europea è cominciata con una mossa inaspettata: la prima visita a Kiev del premier Viktor Orban, noto per le sue posizioni pro-russe e per essersi sempre opposto ai partner europei sugli aiuti all'Ucraina. (la Repubblica)