VIDEO Duello tv Biden-Trump, scontro sull'Ucraina. Il presidente: "Putin è un criminale di guerra"

VIDEO Duello tv Biden-Trump, scontro sull'Ucraina. Il presidente: Putin è un criminale di guerra
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

La replica del tycoon: "Se avessimo avuto un leader il conflitto non sarebbe mai iniziato" Nel corso del dibattito televisivo sulla CNN, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il rivale repubblicano Donald Trump si sono scontrati sulla politica estera e sulla guerra della Russia contro l’Ucraina. L’attuale presidente e il suo predecessore hanno espresso opinioni nettamente divergenti sull’invasione di Mosca nel febbraio 2022. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. (Virgilio)

Non c'è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (Adnkronos)

"Ho chiesto al presidente ucraino di considerare rapidamente la possibilità di un cessate il fuoco", che sarebbe "limitato nel tempo e consentirebbe di accelerare i negoziati di pace”. (la Repubblica)

Ucraina, Putin e Nato: il piano di Trump che spaventa l'Europa

In un attacco missilistico contro la base militare di Myrhorod,a circa 150 km dal confine, l’esercito russo ha rivendicato martedì la distruzione di cinque caccia Su-27 dell’aviazione ucraina e il danneggiamento di altri due in fase di riparazione. (RSI.ch Informazione)

Trump e Putin La politica internazionale delle grandi potenze – salvo quelle a regime dittatoriale – è guidata più o meno collegialmente da politici, consiglieri, esperti militari, economisti, storici, tanto che, essendo costanti i fondamentali di un Paese, la politica tende ad essere sempre la stessa anche se cambiano i governi. (Italia Oggi)

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell'agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. (Adnkronos)

VIDEO Duello tv Biden-Trump, scontro sull'Ucraina. Il presidente: "Putin è un criminale di guerra"