Guerra Ucraina-Russia e Nato, il piano di Trump

Guerra Ucraina-Russia e Nato, il piano di Trump
Altri dettagli:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell’agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. L’ex presidente degli Stati Uniti punta a tornare alla Casa Bianca nelle elezioni di novembre 2024 e il flop di Joe Biden nel recente dibattito televisivo ha fatto alzare le quotazioni del tycoon. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho chiesto al presidente ucraino di considerare rapidamente la possibilità di un cessate il fuoco", che sarebbe "limitato nel tempo e consentirebbe di accelerare i negoziati di pace”. (la Repubblica)

Spingere i paesi europei ad investire di più nella difesa e fornire il grosso delle truppe e le armi schierate nel continente. Creare una Nato a due velocità, dove chi non spende almeno il 2% del pil nella sicurezza non avrà la protezione totale degli Stati Uniti (la Repubblica)

L'ex presidente degli Stati Uniti punta a tornare alla Casa Bianca nelle elezioni di novembre 2024 e il flop di Joe Biden nel recente dibattito televisivo ha fatto alzare le quotazioni del tycoon. La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia (Adnkronos)

Guerra Russia-Ucraina, attacco russo a Nikopol: 4 morti. Orban a Kiev: “Subito una tregua”

C’è un problema molto preoccupante e per il quale non s’intravvede nessuna soluzione, se non a partire dal gennaio 2025: se venisse eletto Donald Trump, quale sarebbe la politica americana riguardo alla guerra in Ucraina? Trump e Putin (Italia Oggi)

– Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump (Epa) e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (Afp)Missing Credit Il supporto a Kiev non verrebbe meno, ma diventerebbe condizionato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Il presidente ucraino lo ha ascoltato, ma in risposta ha espresso la posizione dell'Ucraina, chiara, comprensibile e nota», ha detto il vice capo dell'Ufficio presidenziale Zhovkva. (La Stampa)