Ucraina Russia, news guerra: "Nessun dialogo Putin-Trump"

Ucraina Russia, news guerra: Nessun dialogo Putin-Trump
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

"No, non è vero" la risposta del portavoce Peskov alla domanda sul dialogo tra le parti Non c'è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Non c’è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (OglioPoNews)

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell'agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. (Adnkronos)

Chiamarlo "piano di pace" sembra eccessivo, oltre che prematuro. Ma la proposta presentata a Donald Trump da due suoi consiglieri per tentare di porre fine alla guerra in Ucraina rappresenta un'indicazione della strada che il leader repubblicano potrebbe prendere qualora venisse eletto a novembre presidente degli Stati Uniti. (Tempi.it)

Guerra in Ucraina, il piano di Trump per la pace. “Se Kiev vuole il supporto degli Usa, dovrà trattare con la Russia”

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Stampa)

Due stretti consiglieri militari dell’ex presidente statunitense Donald Trump hanno pubblicato un piano per porre fine alla guerra in Ucraina in caso di vittoria del candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali. (L'INDIPENDENTE)

– Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump (Epa) e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (Afp)Missing Credit Il supporto a Kiev non verrebbe meno, ma diventerebbe condizionato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)