Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo"

Svizzera, il portavoce denuncia: Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" La Svizzera è una delle sorprese dell'Europeo. Tutti si aspettavano una Nazionale in forma e la vittoria per 3-1 contro l'Ungheria lo ha confermato. Il pareggio contro la Scozia aveva fatto pensare al solito gruppo incompleto, ma l'1-1 contro la Germania, che i tedeschi hanno agguantato in pieno recupero, ha il sapore dell'impresa. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)

Video suggerito La talpa nello spogliatoio dell'Italia di Luciano Spalletti. Le spie che tolgono il sonno a Murat Yakin che, dopo la brutta sorpresa dei pc trafugati (vi erano immagazzinate informazioni generali sulle squadre degli Europei), ha alzato una cortina di sicurezza intorno alla Svizzera (Fanpage.it)

Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. (Sky Sport)

Svizzera tra guardie e ladri. Prima i droni, ora il furto. Freuler punge gli azzurri

Ma ormai a Euro2024 accade qualsiasi cosa. Mentre il ct Luciano Spalletti è impegnato nella ricerca della talpa all’interno dello spogliatoio azzurro, la Svizzera cerca di blindare gli ingressi del suo hotel dopo che alcuni ladri hanno rubato tre pc che appartenevano ai match–analyst della Nazionale elvetica. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

Svizzera, rubati tre computer allo staff tecnico alla vigilia del match con l’Italia (The Athletic) Scrive The Athletic: (IlNapolista)