Crotone, call center avvia le procedure per 90 licenziamenti. I sindacati: «Inaccettabile» · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L'azienda di call center Network Contacts ha avviato le procedure di licenziamento di 90 dipendenti sul sito di Crotone. È quanto rendono noto la Rsa dell'azienda e le segreterie regionali Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. I 90 licenziamenti «sarebbero la conseguenza della riduzione del volume della commessa di Poste Italiane ma anche del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro in vigore dall'1 febbraio», spiegano i sindacati. (LaC news24)

Su altre fonti

La scelta è stata operata anche in virtù dei margini di manovra concessi dal nuovo contratto in vigore dall’1 febbraio 2025, secondo le accuse dei sindacati. Ma Network Contacts aveva già annunciato 96 licenziamenti a Molfetta e sempre per lo stesso motivo: la contrazione della commessa. (QuiFinanza)

La multiutility ricorda che, ove previste, saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. (giornalesm.com)

Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil di Puglia, in occasione dello sciopero nazionale del settore Telecomunicazioni del 31 marzo, hanno organizzato una manifestazione di tutto il settore, a livello regionale, sotto la sede di Confindustria Puglia, in via Amendola a Bari, dalle 10.30 alle 12.30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Novanta lavoratori licenziati da un giorno all'altro per la riduzione del volume della commessa di Poste Italiane anche grazie al nuovo contratto in vigore dall'1 febbraio. Sono questi, secondo i sindacati confederali, i primi effetti dell'applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro equilibrato, migliorativo e innovativo applicato da parte di Network Contacts. (Il Crotonese)

Nuove preoccupanti notizie per i lavoratori di Network Contacts, azienda che gestisce servizi di call center sul territorio nazionale. Una decisione che segna un momento di grande incertezza per tante famiglie crotonesi. (wesud)

Ernesto Alecci Licenziamenti alla Network Contacts di Crotone, Alecci: "Ancora una brutta notizia per un territorio già provato" (La Nuova Calabria)