Honda e Nissan confermano accordo per fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda e Nissan confermano il piano di fusione che porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi, e in vista dell'applicazione di nuovi dazi con l'avvento della seconda amministrazione Trump, negli Stati Uniti. In un comunicato congiunto la seconda e la terza casa auto nipponica hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Honda e Nissan, due dei principali protagonisti dell'industria automobilistica giapponese, hanno annunciato l'avvio di trattative per una possibile fusione, con l'obiettivo di recuperare terreno sui competitor cinesi e Tesla nel settore dei veicoli elettrici (EV). (Avvenire)
Un nuovo colosso dell'automobile sta per nascere. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, l'accordo potrebbe chiudersi già il 23 dicembre. (QuiFinanza)
Lo riferisce l'emittente pubblica giapponese NHK. (Tiscali Notizie)
Seconda e terza Casa automobilistica per dimensioni, Honda e Nissan potrebbero fondersi e dar vita ad un nuovo colosso dell’automotive. Qualcosa di molto simile a quanto fatto da Fiat Chrysler e PSA, dalla cui unione è nata, quattro anni fa, Stellantis. (inSella)
La fusione tra Nissan e Honda funzionerà? Report Nyt I colloqui per una fusione tra Nissan e Honda evidenziano il profondo sconvolgimento che sta attraversando l'industria automobilistica mondiale. L'articolo del New York Times. (Start Magazine)
Honda e Nissan confermano il piano di fusione che porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi, e in vista dell'applicazione di nuovi dazi con l'avvento della seconda amministrazione Trump, negli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)