La fusione tra Nissan e Honda funzionerà? Report Nyt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fusione tra Nissan e Honda funzionerà? Report Nyt I colloqui per una fusione tra Nissan e Honda evidenziano il profondo sconvolgimento che sta attraversando l'industria automobilistica mondiale. L'articolo del New York Times. Honda Motor e Nissan Motor, rispettivamente la seconda e la terza casa automobilistica giapponese, stanno valutando modalità per rafforzare i loro legami, tra cui la possibilità di una fusione che potrebbe ristrutturare radicalmente l’industria automobilistica giapponese. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
In un comunicato congiunto la seconda e la terza casa auto nipponica hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Tiscali Notizie)
Secondo gli analisti del settore le due case automobilistiche nipponiche vedranno le loro immatricolazioni per l'intero anno in Cina ridursi di circa la metà rispetto al 2019. A livello globale le vendite combinate dalla fusione di Honda e Nissan, con la presenza della Mitsubishi che sarà definita entro il prossimo gennaio, sono ammontate a circa 8 milioni di veicoli nel 2023, dietro a quelle della Toyota e la Volkswagen. (Corriere del Ticino)
Makoto Uchida, presidente e Ceo di Nissan Motor Corporation e Toshihiro Mibe, presidente di Honda - Reuters (Avvenire)
Honda e Nissan hanno in programma una riunione dei consigli di amministrazione prima dell'atteso accordo. Le fonti, spiega NHK, affermano che entrambe le parti stanno prendendo in considerazione una fusione sotto una holding pianificata. (Tiscali Notizie)
Secondo alcune indiscrezioni di stampa, l'accordo potrebbe chiudersi già il 23 dicembre. Un nuovo colosso dell'automobile sta per nascere. (QuiFinanza)
In un comunicato congiunto la seconda e la terza casa auto nipponica hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (QUOTIDIANO NAZIONALE)