Dal taglio del canone Rai allo scudo penale, le novità in arrivo con il decreto fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’abbassamento da 90 a 70 euro del canone Rai segnalato dalla Lega allo stop proposto da Forza Italia al procedimento penale per chi si regolarizza con il fisco. I gruppi di maggioranza e opposizione hanno indicato i propri emendamenti segnalati al decreto fiscale in discussione in commissione Bilancio al Senato. Si tratta di 180 proposte di modifica divise in base al peso del gruppo che verranno esaminate in via prioritaria a partire dalla prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Parliamo della saturazione del magazzino insoluti. Il lavoro di Agenzia delle Entrate Riscossione è ingessato da un numero enorme di cartelle esattoriali da gestire. (InvestireOggi.it)
Nel decreto legge Fiscale, collegato alla legge di Bilancio 2025, spunta un emendamento per una nuova rottamazione, la quinquies. La misura prevede la possibilità di rottamare le cartelle esattoriali affidate all’agente di riscossione dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, si tratta insomma della prosecuzione della rottamazione quater. (Infoiva)
Dalla nuova rottamazione alla proroga del regime degli impatriati per i calciatori, dalla rateizzazione degli acconti anche contributivi allo stop anche al processo penale per chi regolarizza col fisco. (Italia Oggi)
Recentemente si è tornati a discutere di una possibile rottamazione-quinquies per le cartelle esattoriali. (Brocardi.it)
Il Governo sta valutando l’introduzione di una nuova sanatoria: la rottamazione quinquies, che se approvata riguarderebbe le cartelle esattoriali emesse dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023 e andrebbe a coprire i debiti esclusi nella precedente rottamazione quater. (Partita Iva)
E poi perché dalla manovra di Bilancio e dal decreto Fiscale, nonostante nel testo originale dei provvedimenti non ci sia nulla sulla riscossione, qualcosa di nuovo potrebbe arrivare durante questa fase di lavorazione parlamentare dei provvedimenti. (Pensioni e Fisco)