Var, novità in Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni a tutto lo stadio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Importanti novità sull'utilizzo del Var saranno introdotte dalla Lega serie A a partire dalle semifinali di Coppa Italia. L'arbitro potrà infatti intervenire in audio, all'interno dello stadio, per spiegare le decisioni prese dopo l'intervento del VAR per 'On-Field-Review'. Dalla prossima giornata di campionato, negli stadi, sarà diffuso sui maxischermi il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) per informare gli spettatori su un'eventuale revisione del VAR in corso La spiegazione delle decisioni prese dagli arbitri dopo l'intervento del Var anche all'interno degli stadi. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

La Serie A avvia novità importanti votate alla trasparenza negli stadi: in campionato si informerà gli spettatori attraverso i maxischermi, in Coppa Italia si darà il via alla sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv. (Diretta)

Novità Var in serie A. Per le semifinali e per la finale di Coppa Italia, inoltre, la Lega Serie A darà il via alla sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l' On-Field-Review. (leggo.it)

Di seguito le sue parole: Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Presidente dell’AIA, Antonio Zappi. (CalcioNapoli24)

Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)

Dalle prossime giornate calcistiche di gara in Italia le decisioni analizzate dalle telecamere saranno mostrate sul maxischermo e commentate al pubblico. Gli arbitri del calcio per la gestione del VAR a scuola da quelli del rugby e dalla gestione del TMO. (RugbyMeet)

Dalla 30esima giornata di serie A in poi e in occasione delle semifinali e della finale di Coppa Italia verranno introdotte importanti novità tecnologiche, come il VARDict e la diffusione del Segnale Audio dell'Arbitro (Tuttobolognaweb)