Novità Var in Serie A e Coppa Italia: grafiche sui maxischermi e spiegazione in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

La Lega Serie A ha annunciato due novità: dalla prossima giornata ci sarà il VarDict, in Coppa Italia invece la diffusione del segnale audio dell'arbitro Redazione Toro News 24 marzo 2025 (modifica il 24 marzo 2025 | 13:34) Arriva una doppia novità in Serie A ed in Coppa Italia. La prima - al momento che avverrà solo in Coppa -, la Lega serie A ha deciso di avviare la sperimentazione della diffusione dell'audio dell'arbitro negli stadi e in tv, limitatamente alla spiegazione delle decisioni dopo l' On-Field-Review. (Toro News)

Ne parlano anche altre testate

Questo finale di stagione di Serie A si preannuncia storico: rivoluzione incredibile sul Var in Italia (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Serie A, importante novità sul VAR La prima novità partirà dalle semifinali di Coppa Italia: gli arbitri spiegheranno le decisioni Var ai tifosi grazie alla diffusione del segnale audio dell’arbitro all’interno degli stadi e in televisione, con specifica limitazione alla spiegazione delle sole decisioni prese dal direttore di gara. (CalcioNapoli1926.it)

In scena, nell’ambito della stagione “Edizione straordinaria”, organizzata da Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sperimentazione in Coppa Italia? Questa tipologia di comunicazione è divisa in due parti: la proiezione delle immagini nei tabelloni dello stadio, in modo tale che chi è presente vedrà ciò che gli operatori al Var stanno attenzionando; e la spiegazione al pubblico da parte dell’arbitro della propria decisione. (CalcioNapoli1926.it)

Var in Serie a si cambia decisione clamorosa verra’ proiettato allo stadio con l’audio dell’arbitro. Una decisione epocale e’ stata presa per la nostra serie a e potra’ cambiare il calcio, il var verra’ trasmesso nei maxi schermi degli stadi con la voce dell’arbitro. (News Sports)

LE PAROLE- «Ho mostrato il video dello Scudetto perso ai compagni. Ovviamente all’inizio ho provato tristezza perché abbiamo perso uno Scudetto da soli. In un estratto di un’intervista rilasciata a Undici, Federico Dimarco, esterno dell’Inter, ha raccontato un aneddoto legato al derby della scorsa stagione, decisivo per la vittoria del 20esimo Scudetto. (InterNews24.com)