Crossover off road di piccola cilindrata: a EICMA 2024 è invasione!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest'anno, EICMA ci ha deliziato con tantissime novità a due ruote: adventourer, sportive, maxienduro, naked, classiche... ce ne sono state per tutti i gusti, più uno. Infatti, lo scorso anno, il debutto della CFMoto 450MT e la nuova Royal-Enfield Himalayan 450 ha dato inizio ad un nuova categoria che ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati. Stiamo parlando delle crossover di piccola-media cilindrata, guidabili con la patente A2, ma divertenti a tutte le età, pronte ad ogni terreno e accessibili nelle prestazioni e nel prezzo. (inSella)
Ne parlano anche altre fonti
Ormai è certo che non si tratti più di una moda passeggera. In alcuni casi prime assolute, in altri modelli presentati da pochi giorni o settimane e non ancora visti dal vivo, né tantomeno toccati con mano. (Dueruote)
Tendenzialmente è la moto che attira più persone allo stand, quella delle mille foto sui social e delle numerose attenzioni da parte dei giornalisti... (InMoto)
Quella di quest’anno è stata l’81esima edizione ed è stata l’occasione per festeggiare i 110 anni dell’evento, che aveva aperto per la prima volta le porte nel 1914 al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni. (Il Sole 24 ORE)
Quest’anno a Milano, complice anche il cambio di normativa (da Euro5 a Euro5+ a partire dal 1 gennaio 2025), sono arrivate tantissime novità, con i marchi europei che hanno alzato sempre di più l’asticella dei propri prodotti da un lato e con le proposte sempre più valide e numerose dall’oriente che di fatto generano più concorrenza, contenendo anche l’aumento dei prezzi delle moto. (Il Messaggero - Motori)
Sfera di cristallo? Macché, attraverso una puntuale riflessione su ciò che si è visto a EICMA. In questa puntata del Tg di Dueruote viaggiamo nel futuro e, a raccontarcelo, il nostro Roberto Ungaro. (Dueruote)
Tante le novità tra cui il nuovo motore Ducati per Panigale V2 e Streetfighter V2 ma anche nuove Morini, nuove KTM, nuove Honda, nuove Yamaha, Aprilia, BMW, Triumph, Vespa e molto molto molto altro.. (Moto.it)