Cacciatori morti a Quartu, l’Oipa denuncia: “La caccia, un problema di sicurezza pubblica”

Cacciatori morti a Quartu, l’Oipa denuncia: “La caccia, un problema di sicurezza pubblica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Casteddu Online INTERNO

“Apprendiamo con sgomento che due giovani cacciatori sono morti in provincia di Cagliari vittime, secondo gli investigatori, di un tragico incidente di caccia. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, uno dei giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico, unico titolare del porto d’armi”. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

A un certo punto, il 32enne avrebbe detto ai colleghi che sarebbe uscito sul balcone per fumare una sigaretta senza più fare ritorno all’interno. La tragedia in una palazzina di via Casilina sud, dove ha sede l’attività per la quale il giovane lavorava come operaio. (Frosinone News)

“All’origine del decesso, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, ci sarebbe un incidente di caccia: uno dei giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico, unico titolare del porto d’armi”. (Casteddu Online)

Un tragico incidente di caccia. Secondo una prima ricostruzione uno avrebbe sparato per errore alla nuca il secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile di proprietà dell'amico, unico titolare di porto d'armi. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari, uccide per errore amico mentre sono a caccia e si toglie la vita

L’incidente si è verificato durante l’attività venatoria sui tordi. Durante la battuta ha perso la vita un uomo di 58 anni, originario di Santa Marina ma residente da anni in una regione del Nord. (Frosinone News)

È stato identificato l’operaio di 32 anni precipitato da una scala esterna in cemento, e non dal balcone come scritto in precedenza, in una palazzina di via Casilina sud a Cassino. (Frosinone News)

(Adnkronos) - Due amici di 27 e 28 anni sono stati trovati morti nelle campagne di Quartu Sant'Elena, nella Città metropolitana di Cagliari. Erano impegnati in una battuta di caccia e, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, uno dei due avrebbe ucciso l'altro per errore per poi togliersi la vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)