Leclerc: «Quest'anno ho vinto i GP che amo di più». Vasseur: «La nostra strategia era azzeccata»

Leclerc: «Quest'anno ho vinto i GP che amo di più». Vasseur: «La nostra strategia era azzeccata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

L’euforia, giustamente, è ai massimi. Per la Ferrari si tratta del terzo trionfo della stagione, contro la sola vittoria dello scorso Anno. Charles ieri ha fatto il bis e sottolinea l’importanza del bottino: «Sono molto emozionato, vincere in un posto come questo, davanti a tifosi così calorosi è un’esperienza unica. Nel 2019, alla mia prima affermazione a Monza, credevo che fosse irripetibile, invece la seconda volta è stata altrettanto speciale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Anche al maxischermo di piazza Trento e Trieste una folla di tifosi del cavallino rampante ha salutato con un grande applauso e un boato la vittoria di Leclerc al 95esimo Gran premio d’Italia. La speranza era nell’aria, anche se nessuno osava dichiararlo. (IL GIORNO)

Una festa inarrestabile, che ha lasciato di stucco anche chi non ne ha fatto parte. (Sportal)

F1: Ferrari vince, McLaren perde. Dal muretto sono arrivati alcuni suggerimenti per limitare i cosiddetti “micro bloccaggi” che possono facilmente aumentare lo stress sui compound. (FUNOANALISITECNICA)

Trionfo Ferrari a Monza, vince Leclerc davanti alle McLaren: «Come mi fai sognare!»

“Come mi fai sognare, come mi fai sognare...”: è l’esultanza di Charles Leclerc, nella team radio subito dopo aver tagliato da primo il traguardo del Gp di Monza, mentre sugli spalti esplode il tifo di migliaia di ferraristi. (Il Sole 24 ORE)

Mario Isola di Motorsport Pirelli: “Determinanti sono state le valutazioni dei piloti durante la gara e la loro capacità di gestire i pneumatici, soprattutto per chi ha mantenuto la strategia di partenza, vale a dire la sosta unica” (Il Faro online)

Il cronista, che ha diretto la gara all’autodromo, ha esordito dicendo che in genere questa scuderia non riserva mai sorprese alla partenza. Partiamo dalla fine: mi sono ritrovata in un tripudio rosso quando Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monza, 95 esina edizione, 16esima tappa del mondiale di Formula 1. (Io Donna)