I mercati finanziari si sono mossi per prezzare una vittoria di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'onda rossa si sta diffondendo. Una vittoria repubblicana potrebbe essere confermata a breve, senza prolungati riconteggi o drammi legali. Il cambiamento chiave a livello politico è il modo in cui gli Stati Uniti si rapporteranno con il resto del mondo, con maggiore eccezionalismo e isolazionismo. Il secondo cambiamento riguarderà il modo in cui verrà incanalata la spesa fiscale e l'aumento della pressione sulla Fed. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Zignago Vetro S&P-500 (Teleborsa)
Wall Street esulta, Europa guardinga Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. (il Giornale)
E ha avuto ragione anche il mercato perché da fine settembre ha iniziato a posizionarsi sulle classi di investimento che più avrebbero potuto beneficiare (sulla carta) dei proclami annunciati dal magnate in campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)
Con questo quadro si sono risvegliati questa mattina i mercati europei, sorpresi forse solo proprio dalla mancanza di grandi incertezze, visto che l’ex tycoon già a poche ora dalla chiusura delle votazioni è ormai indirizzato verso il ritorno alla Casa Bianca. (la Repubblica)
Il programma politico del tycoon prevede meno interventismo sul fronte dei conflitti bellici, sgravi fiscali alle imprese, maggiore sicurezza sul fronte dell'immigrazione, dazi sulle merci in arrivo dalla Cina e dall'Europa. (Websim)
Le criptovalute in rialzo, grazie al supporto di Trump per le valute digitali. Il suo sostegno, perché promuovono l’innovazione e la competitività, portando gli investitori a considerare le criptovalute una nuova asset class. (Fondionline.it)