Chi ci guadagna dalla vittoria di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In concomitanza con l’elezione del candidato repubblicano Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, i mercati stanno registrando reazioni significative, evidenziando i beneficiari immediati di questa vittoria. In particolare, come spiega l’analista di eToro, piattaforma di investimenti, Gabriel Debach, tra i settori che trarranno vantaggio dal ritorno alla Casa Bianca del tycoon, ci sono il mondo delle criptovalute, il dollaro e, potenzialmente, il mercato obbligazionario. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
Dow Jones a +3,10%, Nasdaq a +1,81%. Tesla di Elon Musk sfonda +15% Il Dow Jones al suono della campana schizza al 3,10% a 43.532,16 punti. Il Nasdaq ha aperto la seduta a +1,81% a 18.772,62 punti. L’S&P 500 ha segnato un rialzo dell’1,94% a 5.895,16 punti. (LAPRESSE)
La reazione più evidente è stata quella del dollaro, che ha preso il volo sui rischi di nuove pressioni inflative che possono generare le politiche del tycoon e perché, davanti all’eventuale rimonta dell’inflazione, la Federal Reserve si vedrebbe costretta a rallentare il ciclo ribassista dei tassi d’interesse, se non addirittura a invertirne la rotta. (Fondionline.it)
La ragione? Gli operatori vedono un aumento della spesa americana e dunque un incremento del def… (La Stampa)
La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Start Magazine)
Gli investitori confidano nei tagli delle tasse e nella deregolamentazione promessi dal candidato repubblicano. con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. (Corriere della Sera)
Donald Trump ha appena vinto le elezioni americane e, da nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, ha già 'guadagnato' in teoria oltre un miliardo di dollari. La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. (Adnkronos)