I titoli bancari salgono mentre la vittoria di Trump innesca i festeggiamenti a Wall Street

I titoli bancari salgono mentre la vittoria di Trump innesca i festeggiamenti a Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Wall Street è esplosa in una frenesia di acquisti mercoledì, quando Donald Trump ha ottenuto la sua seconda vittoria presidenziale. I titoli bancari hanno guidato l'impennata, con JPMorgan Chase che è balzata di oltre il 9,79% e Goldman Sachs che è salita di più del 12,42%. I trader si sono affrettati a posizionarsi per quello che molti hanno definito "Trump Trade 2.0" – scommettendo su tasse aziendali più basse, regolamentazioni più morbide e un ambiente più favorevole agli affari che potrebbe incrementare i profitti bancari. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I rendimenti sui titoli del Tesoro salgono ai livelli più alti da inizio luglio con il Treasury a 10 anni che si attesta al 4,42% e il biennale al 4,26%. A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. (Italia Oggi)

Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. (Milano Finanza)

I mercati finanziari hanno risposto alla vittoria di Trump con un aumento dei rendimenti statunitensi, del dollaro Usa e dei mercati azionari. Le valute dei mercati emergenti hanno subito un calo, in particolare il MXN, a causa dei timori commerciali. (Start Magazine)

Wall Street chiude in forte rialzo su vittoria Trump, DJ +3,6%

La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. Donald Trump ha appena vinto le elezioni americane e, da nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, ha già 'guadagnato' in teoria oltre un miliardo di dollari. (Adnkronos)

Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)

Wall Street ha brindato al trionfo elettorale di Donald Trump con nuovi record storici. Milano, 6 nov. (Agenzia askanews)