Che cosa cambierà per le borse con Trump alla Casa Bianca

Che cosa cambierà per le borse con Trump alla Casa Bianca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Che cosa cambierà per le borse con Trump alla Casa Bianca La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano (Ftse Mib +0,15%) si riporta in parità dopo aver chiuso in calo la mattinata, Londra (+0,97%) è la migliore insieme a Parigi (+0,95%), mentre Francoforte (+0,64%) appare più cauta. Si muovono a due velocità i principali listini di Borsa europei al traguardo di metà seduta nel giorno della vittoria conclamata di Donald Trump alle presidenziali Usa. (Tiscali Notizie)

I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. (Corriere della Sera)

La ragione? Gli operatori vedono un aumento della spesa americana e dunque un incremento del def… (La Stampa)

Borse oggi 6 novembre | Europa in rialzo dopo la vittoria di Trump: dollaro e Bitcoin ai massimi

La Borsa Usa ha mostrato deciso entusiasmo per il ritorno di Trump alla Casa Bianca, in una seduta che si è aperta e chiusa con gli indici in forte progresso. – Wall Street ha brindato al trionfo elettorale di Donald Trump con nuovi record storici. (Agenzia askanews)

Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. I rendimenti sui titoli del Tesoro salgono ai livelli più alti da inizio luglio con il Treasury a 10 anni che si attesta al 4,42% e il biennale al 4,26%. (Italia Oggi)

La vittoriona di Trump vista dalle borse (Start Magazine)