La diretta da Wall Street | Le borse Usa toccano nuovi record dopo la vittoria di Donald Trump. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dollaro si rafforza, salgono i rendimenti del Treasury. Trump Media spicca il volo dopo le elezioni. Rally anche per Tesla dopo l’elogio di Trump. Nvidia torna in vetta a Wall Street. Coinbase corre con il bitcoin. Cvs pubblica una trimestrale in chiaroscuro (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
Wall Street è esplosa in una frenesia di acquisti mercoledì, quando Donald Trump ha ottenuto la sua seconda vittoria presidenziale. I trader si sono affrettati a posizionarsi per quello che molti hanno definito "Trump Trade 2.0" – scommettendo su tasse aziendali più basse, regolamentazioni più morbide e un ambiente più favorevole agli affari che potrebbe incrementare i profitti bancari. (XTB)
In rialzo, all’apertura, anche la Borsa di Tokyo , che ha iniziato gli scambi a +0,54%, seguendo il rally degli indici azionari statunitensi , con gli investitori che attendono maggiori ragguagli dall’esito delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)
Con la vittoria di Trump alle elezioni, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (LA STAMPA Finanza)
La reazione più evidente è stata quella del dollaro, che ha preso il volo sui rischi di nuove pressioni inflative che possono generare le politiche del tycoon e perché, davanti all’eventuale rimonta dell’inflazione, la Federal Reserve si vedrebbe costretta a rallentare il ciclo ribassista dei tassi d’interesse, se non addirittura a invertirne la rotta. (Fondionline.it)
Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. Wall Street si appresta ad aprire in deciso rialzo, tra le valute corre il dollaro, mentre oro e petrolio guidano i cali delle materie prime. (il Giornale)
Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)