Azioni, dove investe Goldman Sachs con Donald Trump presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora News 6 novembre Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. Meglio le società più esposte negli Usa e quelle del re-shoring Capital Goods: i vincitori, secondo la banca d’affari, saranno probabilmente le società più esposte alle vendite negli Usa, i titoli considerati beneficiari del re-shoring (rientro negli Usa della produzione industriale; ABB, Atlas Copco) e i titoli positivamente orientati a un'inflazione più elevata ( Rexel). (Milano Finanza)
Su altri giornali
In concomitanza con l’elezione del candidato repubblicano Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, i mercati stanno registrando reazioni significative, evidenziando i beneficiari immediati di questa vittoria. (WIRED Italia)
Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)
Nvidia torna in vetta a Wall Street. Coinbase corre con il bitcoin. Cvs pubblica una trimestrale in chiaroscuro (Milano Finanza)
L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Forbes Italia)
Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. (SoldiOnline.it)
Wall Street esulta, Europa guardinga Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. (il Giornale)