Trump si sveglia presidente e 'guadagna' oltre 1 miliardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha appena vinto le elezioni americane e, da nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, ha già 'guadagnato' in teoria oltre un miliardo di dollari. La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)
La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Start Magazine)
Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. Il programma politico del tycoon prevede meno interventismo sul fronte dei conflitti bellici, sgravi fiscali alle imprese, maggiore sicurezza sul fronte dell'immigrazione, dazi sulle merci in arrivo dalla Cina e dall'Europa. (Websim)
In rialzo, all’apertura, anche la Borsa di Tokyo , che ha iniziato gli scambi a +0,54%, seguendo il rally degli indici azionari statunitensi , con gli investitori che attendono maggiori ragguagli dall’esito delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)
Milano (Ftse Mib +0,15%) si riporta in parità dopo aver chiuso in calo la mattinata, Londra (+0,97%) è la migliore insieme a Parigi (+0,95%), mentre Francoforte (+0,64%) appare più cauta. Si muovono a due velocità i principali listini di Borsa europei al traguardo di metà seduta nel giorno della vittoria conclamata di Donald Trump alle presidenziali Usa. (Tiscali Notizie)
Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)