Borse, dalle azioni alle materie prime. Ecco chi sta salendo con la vittoria di Trump e chi guadagnerà ancora

Borse, dalle azioni alle materie prime. Ecco chi sta salendo con la vittoria di Trump e chi guadagnerà ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Quello che si vede dalle prime ore di scambi, seguiti ai primi risultati dai seggi Usa, è che finora i mercati stanno seguendo il copione del 2016 e comprano titoli azionari ma hanno messo i bond di Stato Usa sulla lista delle vendite: il decennale americano questa mattina è salito sopra quota 4,425%. La ragione? Gli operatori vedono un aumento della spesa americana e dunque un incremento del def… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Le criptovalute in rialzo, grazie al supporto di Trump per le valute digitali. Il suo sostegno, perché promuovono l’innovazione e la competitività, portando gli investitori a considerare le criptovalute una nuova asset class. (Fondionline.it)

Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. (SoldiOnline.it)

Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Borse oggi 6 novembre | Europa in rialzo dopo la vittoria di Trump: dollaro e Bitcoin ai massimi

Con la vittoria di Trump alle elezioni, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (LA STAMPA Finanza)

MILANO – Un successo netto e quasi schiacciante di Donald Trump. (la Repubblica)

con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. Francoforte e Londra guadagnano l'1,5% e Parigi il 2,1%. (Corriere della Sera)