Borse, Tokio e piazze cinesi aprono positive, Hong Kong giù (-1,12%). Bitcoin da record a 75mila $

Borse, Tokio e piazze cinesi aprono positive, Hong Kong giù (-1,12%). Bitcoin da record a 75mila $
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse cinesi aprono gli scambi in territorio positivo: gli indici Composite di Shanghai e di Shenzhen segnano entrambi un rialzo dello 0,24% e si attestano, rispettivamente, a 3.395,22 e a 2.052,75 punti. In rialzo, all’apertura, anche la Borsa di Tokyo , che ha iniziato gli scambi a +0,54%, seguendo il rally degli indici azionari statunitensi , con gli investitori che attendono maggiori ragguagli dall’esito delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)

I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. (Corriere della Sera)

Il Dow Jones Industrial ha guadagnato il 3,57% a 43.792, 93 punti, lo S&P 500 è salito del 2,50% a 5.927,30 punti e il Nasdaq del 2,93% a 18.978,65 punti. La Borsa Usa ha mostrato deciso entusiasmo per il ritorno di Trump alla Casa Bianca, in una seduta che si è aperta e chiusa con gli indici in forte progresso. (Agenzia askanews)

I mercati finanziari si sono mossi per prezzare una vittoria di Trump

Technoprobe spread (Teleborsa)

Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. Wall Street si appresta ad aprire in deciso rialzo, tra le valute corre il dollaro, mentre oro e petrolio guidano i cali delle materie prime. (il Giornale)

Il secondo cambiamento riguarderà il modo in cui verrà incanalata la spesa fiscale e l'aumento della pressione sulla Fed. L'onda rossa si sta diffondendo. (la Repubblica)