La vittoriona di Trump vista dalle borse

La vittoriona di Trump vista dalle borse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

La vittoriona di Trump vista dalle borse I mercati finanziari hanno risposto alla vittoria di Trump con un aumento dei rendimenti statunitensi, del dollaro Usa e dei mercati azionari. Le valute dei mercati emergenti hanno subito un calo, in particolare il MXN, a causa dei timori commerciali. In Europa, al contrario, le preoccupazioni per lo shock negativo dell’offerta derivante dai dazi statunitensi e le incertezze politiche hanno ridotto i rendimenti EUR a breve termine, sebbene le azioni abbiano registrato guadagni nelle prime contrattazioni di questa mattina, seguendo i futures dei loro omologhi statunitensi. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

In rialzo, all’apertura, anche la Borsa di Tokyo , che ha iniziato gli scambi a +0,54%, seguendo il rally degli indici azionari statunitensi , con gli investitori che attendono maggiori ragguagli dall’esito delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 6 nov. Il Dow Jones Industrial ha guadagnato il 3,57% a 43.792, 93 punti, lo S&P 500 è salito del 2,50% a 5.927,30 punti e il Nasdaq del 2,93% a 18.978,65 punti. (Agenzia askanews)

Con questo quadro si sono risvegliati questa mattina i mercati europei, sorpresi forse solo proprio dalla mancanza di grandi incertezze, visto che l’ex tycoon già a poche ora dalla chiusura delle votazioni è ormai indirizzato verso il ritorno alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Sale WallStreet e cade l'oro, la borsa di Milano peggiora

Le criptovalute in rialzo, grazie al supporto di Trump per le valute digitali. Il suo sostegno, perché promuovono l’innovazione e la competitività, portando gli investitori a considerare le criptovalute una nuova asset class. (Fondionline.it)

A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. (Italia Oggi)

Wall Street è in rialzo. Nasdaq +2%, S&P500 +2%, Dow Jones +3%. Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. (Websim)