Nuova proroga delle cartelle esattoriali: si decide oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Wam.net ECONOMIA

C’è stato un duro lavoro per inserire la nuova proroga delle cartelle esattoriali, con un supplemento di istruttoria.

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Nuova proroga delle cartelle esattoriali: Rottamazione Quater. Saranno prorogati i termini delle cartelle esattoriali, ma anche una apertura alla Rottamazione Quater per le cartelle di pagamento che riguardano il 2018 e il 2019. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri media

Sulla carta il cashback dovrebbe tornare dal 1° gennaio 2022, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Una valutazione sugli eventuali effetti è in corso anche per quanto riguarda la possibilità di prevedere una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali (Informazione Fiscale)

Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali. Avevamo capito che li rinnovavano con qualche aggiustamento, ma ora sono ‘in corso di valutazione’. “Bye bye helicopter money”. (Proiezioni di Borsa)

Le parole chiave sono Fisco, catasto e cartelle Equitalia. Pensioni. Il premier è per il superamento del provvedimento Quota 100, brand della Lega per eccellenza che sta per scadere (ilmessaggero.it)

Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e con un solo ente. Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. Quello dell’aggio nelle cartelle esattoriali è solo uno di punti che sono stati inseriti nel ddl delega per la riforma fiscale. (The Wam.net)

Lo rivela un rapporto del Centro studi di Unimpresa, secondo cui circa 400 miliardi su complessivi 999 miliardi accumulati alla fine del 2020 è difficilmente incassabile. E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti (AGI - Agenzia Italia)