Arriva a Milano il Tribunale Unificato dei Brevetti Europei. Istruzioni per l'uso

Arriva a Milano il Tribunale Unificato dei Brevetti Europei. Istruzioni per l'uso
Altri dettagli:
Cassa Forense INTERNO

ARRIVA A MILANO IL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI EUROPEI. ISTRUZIONI PER L’USO di Pierfrancesco C. Fasano Stampa la pagina Il 26 giugno è stata inaugurata la sede della Divisione Centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), in aggiunta alla già funzionante Divisione Locale. Questo evento rafforza ulteriormente la posizione di Milano come hub centrale per le questioni brevettuali in Europa, offrendo nuove opportunità e sfide sia per le imprese che per gli avvocati italiani. (Cassa Forense)

La notizia riportata su altri media

Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugurano la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell’economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (Agenzia askanews)

Tribunale dei brevetti a Milano: un terzo delle domande Ue sono lombarde. «Obiettivo attrarre intelligenze ed esperti»

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che è stato attivato il Tub (Tribunale Unificato dei Brevetti) con sede a Milano. (Ipsoa)

“Consentitemi un ricordo personale, ma credo che faccia piacere a tutti che venga ricordata una figura che fin dall’inizio ha avuto la visione e l’intuizione di sostenere questa iniziativa: Roberto Maroni, il mio predecessore, il primo insieme al Presidente Tavassi e a tante persone che hanno fin dall’inizio collaborato aveva sicuramente visto in questa possibilità una grande opportunità di sviluppo per Milano e la Regione Lombardia”, ha affermato il Governatore della Lombardia Fontana in sede di presentazione dell’ufficio italiano del Tribunale Unico Brevetti, ricordando l’ex Presidente Maroni. (il Giornale)

E da lunedì 1 luglio, dei brevetti. Moda, design, medicina, agroalimentare saranno alcuni dei temi su cui lavoreranno i nuovi uffici. (Corriere Milano)